Ho trovato l’ispirazione per la newsletter di questo mese da un talk della scrittrice e fondatrice di Atmos Willow Defebaugh, in particolare da questa sua frase:

“Natura è laghi calmi e sole lieve che scalda, ma è anche vulcani che eruttano e tempeste. Essere in armonia con la natura significa essere in grado di abbracciarne gli aspetti nella totalità, i momenti di pace e quelli di rabbia, di pianto, di sconforto.”

Quando si abbraccia un percorso spirituale, come quello dello Yoga, si inizia un viaggio interiore che ci permette di entrare in contatto con la totalità del nostro essere.

Spesso purtroppo la società in cui viviamo non ci prepara ad affrontare, ma soprattutto ad accettare quello che viviamo interiormente. Può capitare di provare senso di colpa, smarrimento, confusione e disperazione.

Per questo è importante avere gli strumenti per comprendere, gestire ed elaborare ogni stato d’animo, pensiero e sensazione che ci capita di sperimentare in questa vita.

Lo Yoga ci da questi strumenti, in primo luogo la comprensione e la capacità di accettare. Perchè abbracciare la totalità della natura significa apprezzarne la magia e la bellezza sconfinata, ma anche le sfide, gli ostacoli e i cambiamenti; perchè è tutto questo insieme che ci permette di realizzare in questa vita un’esperienza completa, unica.

Namastè!

Clara

Email

claradelneroyoga@gmail.com

(C) Copyright Clara Del Nero