Il mio approccio
“Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare yoga”
T.K.V. Desikachar
Equilibrio
Uno degli aspetti fondamentali della pratica yogica è l’equilibrio. Così come ci dicono le antiche scritture. L’equilibrio è sia lo strumento da utilizzare nella pratica che l’obiettivo a cui tendere.
Abitudine
Spesso il termine abitudine ha un risvolto negativo, viene interpretato come qualcosa di noioso, ripetitivo e poco stimolante. L’abitudine è in realtà ciò che ci permette di costruire un cambiamento. Mattoncino dopo mattoncino, con la pratica yogica, costruiamo la nostra nuova vita.
Dedizione
Se ci impegnano davvero, lo Yoga ci può aprire infiniti orizzonti, rivelandoci forza, coraggio e moltissime qualità intrinseche iil noi che possiamo risvegliare in ogni momento.
Connessione
Connessione fra corpo e spirito, fra respiro e mente, fra esterno e interno. Lo Yoga è la connessione fra noi e l’universo, un sistema organico che si muove in sintonia.
Scoperta
Ogni giorno la pratica dello Yoga porta nuove intuizioni, nuovi stimoli, spunti di riflessione. Ogni pratica è diversa dalla precedente o dalla successiva, è un viaggio sempre nuovo di scoperta continua che non ha mai fine.
Leggerezza
Spesso si interpreta la pratica dello Yoga come qualcosa di complicato, con troppi elementi da elaborare. In realtà la leggerezza e l’approccio intuitivo è alla base di questa disciplina, che ci permettere di affrontare in modo più sereno anche le sfide del quotidiano.
Hai domande?
Se hai domande da farmi, o sei semplicemente incuriosito e vorresti sapere di più su di me o sul mio metodo di insegnamento, lasciami un messaggio, non vedo l’ora di sapere di più di te!