Possiamo vivere i momenti in cui siamo più energici appieno, e riposarci quando siamo stanchi, senza avere la frustrazione di non essere come vorremmo, perchè sappiamo, che è solo una fase, necessaria, come la sua opposta.
Equilibrando i due flussi, stabilizziamo la mente, le emozioni, siamo equanimi. Raggiungiamo quello stato in cui nulla ci può smuovere, che poi, è l’obiettivo delle pratiche yogiche.
Infine, questo equilibrio ci porta a neutralizzare le polarità, andiamo oltre la dualità e la separazione che ci porta sofferenza, e ci ricordiamo di essere una sola cosa, con l’Universo.
E ora, vi lascio a questa stupenda meditazione, qui sotto, che ci porta a riflettere proprio su questo.
Namastè,
Clara
Come sempre, proviamo ad interpretare questi termini in modo pragmatico.
Grazie alla pratica di Isvara Pranidhana, impariamo ad avere fiducia nella vita, nell’Universo, nell’Energia che vibra in tutte le cose, nell’Essenza universale che è in ognuno di noi.
È una pratica, proprio perché possiamo farlo in modo attivo e consapevole. Tutte le volte che proviamo quella paura, in cui vogliamo chiuderci e nasconderci, proviamo ad aprire il cuore, ad avere fiducia, nell’altro, nel Divino, nella Terra e nel Mondo. La differenza sarà immediata, l’altro spiazzato.
Rimettiamo in circolo amore e coraggio, invece che dubbio e paura.
Con la certezza, nel cuore e nell’anima, che qualunque cosa accada, accade perché deve accadere, perché è giusto così, la vita fa il suo corso, sempre, noi possiamo imparare a fluire con essa, godendoci il viaggio, oppure opporci e soffrire.
La scelta sta a noi, consapevoli che quando un’anima si apre all’altra, si riconosceranno sempre.
Namastè, Clara
claradelneroyoga@gmail.com
(C) Copyright Clara Del Nero